INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti sul sito www.petmarket.it,  appartenente a PetMarket di Giglioli Ugo, con sede a Livorno, Via Firenze 134.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.petmarket.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a PetMarket e quest’ultimo lo accetta. PetMarket invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con PetMarket.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

PetMarket ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Consigliamo al cliente di controllare sempre la merce al momento dell'arrivo e di tutelarsi col corriere accettando la consegna “con riserva di controllo”, indicando questa opzione al momento della firma di accettazione della consegna.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a PetMarket una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

PetMarket comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine.

In particolare PetMarket non accetterà ordini:

- se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o

- se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito o bonifico bancario.

MODALITA' D' ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da PetMarket un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito. La comunicazione del numero di partita I.V.A., oltre al numero di codice fiscale, è obbligatorio per gli acquisti effefttuati da soggetti aventi il numero di partita I.V.A.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Scegliendo di pagare in questo modo, il negozio invia il cliente alla pagina di pagamento della Banca. La pagina di pagamento conterrà, in apposito modulo, l'importo della transazione mentre sarà cura dell'acquirente inserire il numero della carta di credito, la scadenza, il nome del titolare ed un indirizzo di posta elettronica.Tutto questo avverrà in modalità sicura mediante protocollo sicuro cifrato SSL a totale garanzia per l’acquirente.

Pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato: L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di:

GIGLIOLI  UGO

Banca: Monte dei Paschi di Siena

COD IBAN: IT 98 A 01030 13903 000063340924

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

- il numero di riferimento dell'ordine;

Pagamento tramite Paypal: Completa il pagamento in modo rapido solo con indirizzo email e password che hai scelto su PayPal. Non devi immettere il numero di carta o di conto bancario ad ogni acquisto. E se non hai già un conto Paypal, potrai crearne uno rapidamente al termine della procedura di acquisto!

SPESE DI SPEDIZIONE

Le tariffe per le spese di spedizione sono le seguenti:

- da 0Kg  a  30Kg e totale ordine inferiore a 65 €:    7.50€  

- oltre i 30Kg  e totale ordine inferiore a 65 €:  17,08€

- 0,37€  al Kg per ogni Kg che eccede i 50 Kg

Spedizione gratuita per ordini superiori a 65€ e peso massimo 90kg!

Si applicano, inoltre, le seguenti maggiorazioni:

- 4€  per spedizione nelle isole (Sardegna e Sicilia) e in Calabria.

Al momento le spedizioni sono effettuate solo all'interno del territorio nazionale.

Se il Cliente desidera ricevere i beni acquistati in nazioni estere è necessario che contatti PetMarket per informarsi delle tariffe applicate.  

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a PetMarket.

PetMarket garantisce la consegna del bene entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso ai sensi del D. lgs. 205/2006. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con PetMarket, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.petmarket.it.

In caso di restituzione merce, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

in caso di rimborso, le spese di spedizione  per il reso a Pet Market sono a carico del cliente.

inoltre in caso di rimborso,  il cliente riceverà soltanto l'importo della merce e non il rimborso delle spese di trasporto ove siano presenti.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della PetMarket mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

PetMarket

Via Firenze 134

57121 Livorno

Fax 0586424414

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a PetMarket entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.

Il bene va restituito a PetMarket completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a PetMarket sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, PetMarket è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.

In particolare, PetMarket procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

PetMarket ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene PetMarket si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente potrà inviare una e-mail al seguente  indirizzo  info-ecommerce@petmarket.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Product added to wishlist
Product added to compare.