Agapornis Parrocchetti kg 1. Mangime Per Uccelli.
Agapornis Parrocchetti kg 1. Mangime Per Uccelli.
Agapornis Parrocchetti kg 1. Mangime Per Uccelli. Miscuglio specifico per parrocchetti africani (Agapornidi/, Inseparabili) senza girasole, arricchito con il 5% di Nectar, Manitoba e gusci d' ostrica.
Generale Gli Inseparabili appartengono al genere Agapornis che in greco significa uccelli dell’amore (così come in inglese Lovebird). Il nome comune di Inseparabili nasce dal profondo affiatamento che lega i componenti della coppia. Sono uccelli socievoli che non conducono in libertà una vita solitaria, costituendo infatti delle vere e proprie famiglie che vanno dai 5 ai 20 soggetti. Le coppie restano tali per tutta la vita. Vivono da 10 a 15 anni. L’Agapornis Parakeets è speacificatamente formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali, qualitative e granulometriche (grani e semi), di questi splendidi parrocchetti, inoltre la già variegata composizione è arricchita dall’inclusione dell’5% di NectarManitoba. NectarManitoba è un concentrato di nutrienti ad elevato valore biologico. Amido di frumento destrinizzato al calore, uova ed estratti proteici vegetali ricchi in aminoacidi, macro ed oligo elementi minerali e vitamine. NectarManitoba è un alimento prezioso in ogni fase di allevamento, tanto più efficace e percepito tanto maggiori sono le esigenze dell’animale nella specifica fase biologica (imbecco, muta, stress).
Curiosità L’Inseparabile Facciarosa (Agapornis roseicollis) è una specie di inseparabile, così chiamata per il piumaggio rosaceo attorno al collo. Abita nelle secche campagne nel sud-ovest dell’Africa. Il suo territorio si estende dal sud-ovest dell’Angola, nella maggior parte della Namibia e nel nord-ovest del Sud Africa. La dieta consiste principalmente di semi e frutti di bosco. Quando il cibo è abbondante, può riunirsi in stormi contenenti centinaia di uccelli. A volte può essere un parassita nelle zone agricole alimentari su colture come il miglio.
Miglio giallo , Miglio bianco , Avena decorticata, Scagliola, Cartamo (Cardo Bianco), Grano Saraceno, Miglio rosso, Nectar Manitoba 2 mm, Orzo, Miglio giapponese, Frumento, Canapa, Gusci dOstrica
Le grande varietà e le peculiari caratteristiche organolettiche di questo miscuglio consentono ad ogni specie allevata in cattività di riprodurre la dieta più affine ai propri fabbisogni naturali. La somministrazione giornaliera dell’alimento dovrà corrispondere alla quantità mediamente consumata nelle 24 ore, avendo cura di provvedere prima di ogni somministrazione alla pulizia e lavaggio della mangiatoia. Tale pratica igienico sanitaria dovrà essere estesa anche all’abbeveratoio, garantendo acqua fresca e pulita sempre a disposizione.