Frontline Combo gatto 6 Pipette. Antiparassitario per gatti e furetti
Frontline Combo gatto 6 Pipette. Antiparassitario per gatti e furetti
Frontline Combo gatto 6 Pipette. Antiparassitario per gatti e furetti
Frontline Combo gatto 6 Pipette. Antiparassitario per gatti e furetti
Frontline Combo gatto 6 Pipette. Antiparassitario per gatti e furetti
Frontline Combo gatto 6 Pipette. Antiparassitario per gatti e furetti

Frontline Combo gatto 6 pipette . Antiparassitario Gatto

CMIGIENI-9553
43,40 €
Tasse incluse

Frontline Combo gatto 6 Pipette. Antiparassitario per gatti e furetti 

 

Frontline Combo Gatto 6 pipette. Antiparassitario per gatti. Indicato anche per furetti.  6 pipette con soluzione antiparassitaria da applicare sulla cute dei gatti e furetti per il trattamento delle infestazioni da pulci (ctenocephalides spp), zecche (ixodes ricinus, dermacentor variabilis, rhipicephalus sanguineus) e pidocchi masticatori (felicola subrostratus). La specialità è una soluzione insetticida (e acaricida) per uso topico, contenente l'associazione di un principio attivo ad attività adulticida, fipronil, con un principio attivo ad attività ovaricida e larvicida, (S)-methoprene. Antiparassitario Spot On per gatti dalle 8 settimane di vita: Da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche e pidocchi masticatori. Per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.): l'attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per 6 settimane dopo l'applicazione. Per il trattamento delle infestazioni da zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor variabilis, Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus): il prodotto svolge un'attività nei confronti delle zecche persistente fino a 2 settimane (in base a dati sperimentali). Per il trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (Felicola subrostratus). Può essere utilizzato nel programma per il controllo della Dermatite Allergica da Pulce(DAP). Spot On per furetti dai 6 mesi di vita: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche. Elimina le pulci (Ctenocephalides spp.). L’attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte. Elimina le zecche (Ixodes ricinus). Il prodotto ha un'attività acaricida nei confronti delle zecche persistente per 4 settimane (in base a dati sperimentali).

Impiego durante la gravidanza e l'allattamento:

Nei gatti: Il prodotto può essere utilizzato durante la gravidanza.

Nei furetti: studi di laboratorio nei gatti non hanno prodotto alcuna prova di effetti teratogeni, fetotossici o maternotossici.

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento, nel furetto, non è stata stabilita. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio del medico veterinario responsabile.

Controindicazioni: non utilizzare il prodotto nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o di peso inferiore a 1 kg.

Non utilizzare il prodotto in furetti di età inferiore ai 6 mesi. Non utilizzare in animali malati (es. malattie sistemiche, febbre) o convalescenti. Attenzione: non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali. In assenza di studi, si raccomanda di non utilizzare il prodotto in specie diverse da quelle di destinazione. 

 Reazioni avverse: Non superare la razione consigliata. Nei gatti: tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee al sito di applicazione (desquamazione, locale perdita di pelo, prurito, arrossamento) e prurito diffuso o perdita di pelo dopo applicazione. Sono stati anche osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (aumentata sensibilità alle stimolazioni, abbattimento, altri sintomi nervosi) o vomito. Qualora gli animali dovessero leccarsi, si può osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto.   È un medicinale veterinario, può avere effetti indesiderati anche gravi, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto, si prega di informare il medico veterinario.

FRONTLINE

 1 pipetta da 0,5 ml di soluzione contiene: Principi attivi: Fipronil 50,00 mg (S)-methoprene 60,00 mg. Eccipienti: Butilidrossianisolo (E320) 0,10 mg Butilidrossitoluene (E321) 0,05 mg Etanolo, Polisorbato 80 (E433), Polividone, Etere monoetilico di dietilenglicole. Forma farmaceutica: soluzione Spot-On. Soluzione chiara, ambrata.

No reviews
Commenti (0)
Nessuna recensione cliente al momento.
Product added to wishlist
Product added to compare.